Antonio Caruso, docente di chimica dell’ITI Mazzone, l’istituto diretto dalla prof.ssa Sara Giulia Aiello è tra i 150 docenti selezionati in tutta Italia a partecipare al seminario di studio e formazione organizzato nell’ambito del progetto Nazionale LSOSAlab.
L’importante corso di Formazione rientra tra le azioni messe in atto dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici a sostegno dell’acquisizione delle competenze relative al metodo sperimentale nell’insegnamento della Fisica e delle Scienze previste nelle Indicazioni Nazionali.
Il corso si terrà a Bologna dal 27 gennaio al 29 gennaio 2022 presso Opificio Golinelli, sarà introdotto nella giornata del 27 gennaio da un Convegno scientifico dal titolo L’insegnamento della Fisica e delle Scienze in una prospettiva sistematica, storica e critica. Mentre, durante le altre due giornate saranno previsti lavori di gruppo per la definizione di percorsi curriculari, anche interdisciplinari, centrati su esperienze di laboratorio, nell’ambito della Fisica e delle Scienze.
Il Convegno registrato sarà trasmesso anche in streaming al seguente indirizzo
https://us06web.zoom.us/j/86049707412?pwd=NjZSU2xaZ1VCbzVubjFaYStuTVhwUT09 Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Aiello per l'iniziativa e per la possibilità data all'IIS Cariati di partecipare, attraverso la selezione del prof Caruso.
Un'esperienza, questa, che sarà l'ennesima conferma di quelle che sono la vision e la mission dell'IIS di Cariati, ossia di una scuola che punta alla formazione continua del personale docente e, di conseguenza, alla qualità dell'offerta formativa in costante e continuo aggiornamento. Al prof. Caruso, dunque, l'IIS di Cariati passa il testimone di questa nuova e importante opportunità, che certamente andrà ad arricchirne il prestigioso curriculum.