SI PUBBLICA IN  ALLEGATO LA RASSEGNA STAMPA DI SETTEMBRE/OTTOBRE

Screenshot 20191115-230532 Adobe Acrobat

SI PUBBLICA IN ALLEGATO L'ARTICOLO DELLA GAZZETTA DEL SUD SULLA MENZIONE D'ONORE AL CORTOMETRAGGIO DEI LICEALI

Allegati:
Scarica questo file (doc1.pdf)doc1.pdf[ ]352 kB

SI RIPORTA  IN ALLEGATO L'ARTICOLO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA DEL SUD  RELATIVO ALLA SERATA DEDICATA ALL'OSSERVAZIONE ASTRONOMICA

Allegati:
Scarica questo file (Art Gazzetta.jpg)Art Gazzetta.jpg[ ]294 kB

carcere

GIORNO 8 MAGGIO GLI ALUNNI DELL’I.T.E - I.P.S.C.T “DON LORENZO MILANI”, ACCOMPAGNATI DA DON MICHELE ROMANO, INCONTRANO GLI OSPITI DELLA CASA CIRCONDARIALE DI ROSSANO.

WhatsApp Image 2017-05-19 at 07.21.30

In data 8 maggio, presso l’ITE di Mirto si è svolta la 3ª Rassegna di sensibilizzazione e formazione alla lettura, legata al progetto “Un libro…mio amico”, promosso dal Dott. Antonio Iapichino, direttore dello Studio di Sociologia e Comunicazione di Mirto Crosia. L’azione formativa è stata concordata e programmata con la Dirigente dell’Istituto Dott.ssa Ornella Campana.

8 MARZO:GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

CONVEGNO DI SENSIBILIZZAZIONE  E FORMAZIONE  SUL TEMA:

“IL RUOLO DELLA DONNA NELLA COMUNITA’ SOCIALE”

IMG 9265IMG 9266IMG 9267IMG 9268IMG 9269

raggi cosici

ARTICOLO DELLA GAZZETTA DEL SUD

16114018 316548428743426 161026568516231926 n

IMG 5396

CARICHI DI ENTUSIASMO ED INDOSSANDO CAPPELLINI NATALIZI FOSFORESCENTI, GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO“DON LORENZO MILANI” PARTECIPANO ATTIVAMENTE AI  MERCATINI  NATALIZI 2016 DI MIRTO.

Anche alla Settima Edizione “Mercatini di Mirto-Crosia 2016”, promossa dal Comune di Crosia in Collaborazione con l’Istituto Musicale Donizzetti, gli alunni dell’Istituto Tecnico Economico hanno voluto esserci con la loro “Casetta”, per dare visibilità alla propria Scuola, promuovendone l’Offerta Formativa e per sentirsi in rete con il tessuto territoriale ampiamente rappresentato nei mercatini.

ATTRIBUZIONE DEL PREMIO “BRUNO RIZZI 2016”

ORGANIZZATO DALLA MATHESIS NAZIONALE

(Società italiana di scienze matematiche e fisiche)

“La matematica in un racconto” è stato il tema del concorso. Trentasei le opere presentate e trentatre i docenti delle scuole primarie e secondarie che ne sono gli autori. Due i vincitori ex-aequo: Domenico Liguori che insegna nel liceo “Stefano Patrizi” di Cariati (CS) e Lorenzo Meneghini in servizio presso il Liceo “F. Corradini” di Thiene (VI). Approfondimenti sul sito della Mathesis Nazionale http://www.mathesisnazionale.it/ e sul sito di Orizzonte Scuola http://dida.orizzontescuola.it/node/4025